Il mio studio sia dello yoga che di me stessa è un viaggio che si rinnova ogni giorno, una gioia quotidiana con anche alcuni giorni di lotta… e di tutto questo sono incredibilmente grata.

Eccomi!

Eccomi qua, Mi chiamo Monica e e dopo una lunga carriera nel settore eventi e turismo ho deciso di includere nel mio percorso professionale quello che consideravo una semplice passione personale lo Yoga terapia, la mediazione e la pratica mindfulness.

Sono infatti anche insegnate di Yoga e meditazione. Insegnare è sempre stato il richiamo della mia vita e il mio modo di insegnare è un’ estensione della mia pratica personale di yoga, meditazione e mindfulness che eseguo con passione, entusiasmo e spensieratezza. 

 

La mia carriera nell’organizzazione di eventi a carattere internazionale mi ha dato la possibilità di

sviluppare molta  esperienza nella gestione del cliente e seguendo un percorso naturale, ho deciso di coniugare la mia esperienza aziendale insieme a quella olistica. Questo processo ha maturato in me la naturale inclinazione a demistificare concetti complicati rendendo lo yoga e la meditazione accessibile a tutti e da base per trovare successo con se stessi e il proprio business

Solo pochi anni fa, la mia vita sembrava così diversa da come è oggi. Sebbene potesse sembrare esternamente che avevo tutto (una bella carriera nel campo degli eventi e del turismo), internamente ero un disastro.

Non sapevo quale fosse il mio scopo. Stavo attraversando la vita seguendo tutte le regole della società chiedendomi perché non ero soddisfatta con il mio lavoro. Mi sentivo come se fossi su un ottovolante emotivo … a volte ispirato, vivace e illuminato, ma a volte ansioso e stressato.

Ero così disconnessa da me stessa e dalla mia intuizione che non sapevo cosa volevo veramente. Avevo paura di sentirmi vulnerabile e giudicata. Ho cercato tutte le risposte al di fuori di me, quando tutto quello che dovevo fare era andare dentro di me.

Ma proprio come si suol dire “è sempre più buio prima dell’alba”

Quando sono arrivata nel punto basso mi sono resa conto che avevo una scelta: continuare a stare male e concentrarmi su tutte le cose negative che stavo vivendo o scegliere di concentrarmi sulla creazione di uno  scenario migliore.

Mi chiamo

La mia trasformazione è iniziata cominciano a praticare yoga per esigenze fisiche, successivamente ho iniziato a introdurre la meditazione Il mio approccio allo Yoga è scaturito dalla volontà di trovare una soluzione hai miei problemi alla schiena e rigidità del corpo. Partendo da una necessità fisica mi si è poi aperto in modo naturale e spontaneo un mondo nuovo, fatto di quotidiane scoperte ed esplorazioni dentro me stessa.

Durante una lezione di yoga un giorno, la mia maestra di yoga mi ha proposto un corso di formazione per insegnanti di yoga terapia. Ero abbastanza nuova nello yoga e pensavo solo che sarebbe stato un ottimo modo per approfondire la mia pratica. Non avevo idea che mi avrebbe condotto lungo questo percorso di “guarigione” completamente riscoperta e che che avrebbe cambiato la mia vita per sempre.

Contattami compilando il form o mandando una email a hello@monicaroma.com
Vi risponderò il più presto possibile