Il Potere del Respiro

Il respiro è il ponte tra il corpo e la mente 

il-potere-del-respiro-nello-yoga

Be Yog'Ful Podcast Episodio 04 -
Il Potere del Respiro

Perché c’è così tanta attenzione sul respiro nello yoga? Qual è il legame tra yoga e respiro, e perché è così importante (oltre al fatto che ci tiene in vita)?

In una tipica lezione di yoga, ci viene insegnato a respirare consapevolmente, connetterci al nostro respiro, respirare profondamente, trattenere il respiro, ecc. Che impatto ha il respiro su di noi e sulla nostra pratica yoga?

Respirare consapevolmente è l’essenza dello yoga poiché ci aiuta a connetterci con l’energia sottile interiore. È attraverso il respiro che siamo in grado di navigare diversi livelli di coscienza. Inoltre, respirare consapevolmente ha un effetto biologico sul nostro stato mentale, emotivo e fisico.

In primo luogo, connettersi con il proprio respiro è un metodo per essere presenti. Quando ti concentri su ogni aspetto del processo di respirazione, sei presente; lasci andare il passato e il futuro e ti concentri sul momento all’interno del respiro. Questo è il motivo per cui respirare consapevolmente è la sua stessa meditazione. Ma questo è solo l’inizio del motivo per cui la respirazione cosciente è importante.

Ascolta questo episodio di podcast per approfondire il Potere del Respiro!

Monica Roma
Il Potere del Respiro
Monica RomaIl Potere del Respiro
{{svg_share_icon}}