Turismo esperienziale

La mia esperienza decennale nel campo del turismo e degli eventi a livello internazionale unita al mio percorso professionale nell’ambito delle discipline olistiche, costituisce un valido supporto per le strutture ricettive, i tour operator, società di team building e specifiche aree geografiche che necessitano una consulenza valida nell’ambito del crescente settore del turismo esperienziale.

Nuove esperienze per grandi emozioni

La grande esperienza accumulata negli anni a contatto con clienti stranierei di alto livello e con strutture ubicate sul tutto il territorio nazionale mi ha dato la possibilità di capirne la loro psicologia e le loro esigenze.

Gli ultimi avvenimenti hanno portato le persone a cercare nel turismo un viaggio interiore. L’approccio olistico alla vita è basato sull’equilibrio tra il benessere del corpo, della mente e dello spirito. Questo aspetto si sta sta evidenziando molto nelle esigenze di molti turisti che cercano nei propri viaggi una combinazione autentica di esperienze dove la natura, il territorio, le discipline olistiche sono protagoniste.

Cosa è il turismo esperienziale?

La vita moderna sta generando molta incertezza ecco perché le persone cercano esperienze autentiche per ritrovare la propria identità.

Autenticità è il concept del turismo esperienziale. I nuovi turisti non desiderano semplicemente venire a contatto con culture, persone, paesaggi o città ma cercano un modo per trasformare se stessi per comprendere più se stessi come individui. Questa nuova forma di turismo sta guadagnando molto mercato specialmente come un prodotto di lusso.

Il Turismo basato sulle emozioni come nuova opportunità di business

L’esperienza che si possono creare per questa tipologia di turisti è sicuramente la chiave per sviluppare una nuova forma di turismo in diverse località e strutture. Il mio supporto è proprio quello di essere consulente per creare esperienze uniche unendo i vari elementi presenti nel territorio a un approccio olistico per soddisfare l’esigenza dei clienti che cercano una “fuga” per ritrovare se stessi.

Il vivere delle esperienze che coinvolgono la persona a livello sensoriale, emotivo ed intellettuale sta diventando il nuovo modo di vivere i propri viaggi. L'enfasi ora è sulla "ricerca di attività che fanno appello a interessi personali specifici" piuttosto che sul “visitare passivamente monumenti e musei”
Contattami compilando il form sottostante: